PANE E INTERNET – Corsi per navigare e vivere con la rete

La Regione Emilia – Romagna ha promosso e finanziato il progetto “Pane e internet” che si pone come obiettivo la riduzione del divario digitale (knowledge-divide) nel territorio regionale attraverso la realizzazione di corsi di alfabetizzazione digitale.

I corsi che inizieranno a breve nel comune di Montescudo presso la scuola media, si rivolgono a tutti i cittadini e quindi anche a quelli di Gemmano, con particolare attenzione per:

• persone con più di 45 anni a bassa scolarità;
  • donne inoccupate;
  • immigrati;
  • pensionati.

I corsi sono completamente gratuiti ed hanno una durata complessiva di 20 ore. Per informazioni e iscrizioni si può contattare il numero verde 800 590 595 dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00. E’ possibile iscriversi anche direttamente sul sito www.paneeinternet.it dove si trovano anche tutte le informazioni utili sul progetto