Settima Festa dell’Agri-Cultura

Sabato 23 e domenica 24 luglio, dalle ore 17,00 alle ore 23,00, nel centro storico di Gemmano, si svolge la manifestazione Gemmano & Sapori e la 7^ Festa dell’Agri-Cultura.
Oltre alla ormai tradizionale e abituale mostra mercato dei prodotti agro alimentari, i visitatori, potranno ammirare i numerosi spettacoli E visitare interessanti mostre.

Sabato dalle ore 17,00 il duo Eugenio & Roberta accoglierà a suon di musica gli intervenuti, mentre dalle 18,30 sarà la band “IL TRIOLINO” ad allietare il pubblico con musica dal vivo. Alle 21,00 LE COMETE DI ROMAGNA si esibiranno in un esilarante spettacolo di balli.Domenica 24 luglio, dalle ore 17,00, l’Associazione Storica “QUELLI DEL PONTE” di Ravenna, proporranno un aspetto del duecento allestendo un borgo medievale composto da mestieri e bancarelle di mercato con la presenza di circa 20 persone in costume del periodo (granaglie, tintore, filatura, tessitura, stoffe, cardatura, macramè, conciatore di pelli, armaiolo, tornitore di legno, coniatore di monete, vasaio, amanuense e miniatore).
Anche in questa giornata il duo Eugenio & Roberta accoglierà con la loro musica i visitatori. Alle 19,00 l’Ass. Sportiva Dilettantistica QUEI DE FNIL si esibirà in danze popolari etniche romagnole. Dalle 20,00 la band “MARACAIBO” diletterà gli spettatori con musiche degli anni 60, 70, 80. Alle ore 20,30 il CORPO DI GUARDIA DI GRADARA si esibirà in combattimenti e tiro con l’arco mentre uno spettacolo di funamboli verrà ripetuto alle ore 20,50 e 21,35.
Alle 22,00, al termine della serata, esibizione circense.
Nel palazzo Pillitteri l’Ass. Civiltà Erbe Palustri di Villanova di Bagnacavallo allestirà la mostra “LE MUTANDE DI NONNA MINGHINA”, biancheria intima romagnola dall’ottocento ai giorni nostri.
Per tutta la durata della manifestazione saranno allestiti stand gastronomici a cura della Pro Loco Gemmano.