25 novembre Giornata mondiale contro la violenza alle donne

Il 25 novembre, Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, il Comune di Gemmano inaugurerà una “panchina rossa” che verrà installata nel parco giochi, in Piazza Roma, in ricordo delle donne vittime di femminicidio, affinchè divenga un  luogo fisico per la diffusione della consapevolezza rispetto alla tragicità di questo dilagante fenomeno criminoso e a favore della cultura di parità.

Sulla panchina verrà apposta una targa con il  numero verde di pubblica utilità 1522, attivo e multilingue su tutto il territorio nazionale per 24 ore al giorno per tutti i giorni dell’anno, a sostegno delle vittime di violenza di genere e stalking.

Saranno presenti il Sindaco, gli Amministratori e la Consigliera Provinciale Giulia Corazzi.

Parteciperanno inoltre le alunne e gli alunni della Scuola Primaria.

E’ invitata all’evento tutta la cittadinanza.

Manifesto