AVVISO DI ISTRUTTORIA PUBBLICA PER CO-PROGETTAZIONE CON ENTI DEL TERZO SETTORE

Il Comune di Gemmano, in attuazione  dei  principi  di  sussidiarietà,  cooperazione, efficacia,  efficienza  ed   economicità, omogeneità,  copertura finanziaria e patrimoniale, responsabilità ed  unicità dell’amministrazione, autonomia  organizzativa  e  regolamentare, emette il presente avviso pubblico ai sensi dell’art. 55 del Decreto Leg.vo 117/2017 (Codice del Terzo Settore), per la definizione e la realizzazione di specifici progetti di servizio e di intervento finalizzati a soddisfare i sotto indicati bisogni:

a)    per la manutenzione, qualificazione, pulizia, mantenimento del decoro e valorizzazione di una serie di aree ed edifici pubblici ricadenti nel territorio comunale, nonché della loro vigilanza e controllo.

b)    per attività a supporto al sistema scolastico, quali accompagnamenti di alunni sugli scuolabus, supporto, sorveglianza in occasione pre e post scuola, porzionamento mensa scolastica, accompagnamento su scuolabus

c)    per attività di supporto al sistema culturale, quali gestione del centro di Lettura “Casadei Ledino” e del servizio SOS Compiti.

L’associazione/i che sarà/saranno ammessa/e al contributo/i sottoscriveranno specifiche dichiarazioni di impegno e assunzione responsabilità in merito ai progetti presentati, che risulteranno ammessi a contributo.

2) SOGGETTI BENEFICIARI

Possono presentare i progetti, e conseguentemente essere beneficiari del contributo comunale, associazioni che abbiano i seguenti requisiti:

-essere iscritte, alla data di pubblicazione del presente avviso, all’Albo regionale delle forme associative della Regione Emilia-Romagna, da almeno sei mesi alla data di presentazione del progetto;

-rientrare  tra gli Enti del Terzo Settore di cui al Decreto Leg.vo 117/2017 (Codice del Terzo Settore)

-avere già avuto esperienze maturate in rapporti similari con la Pubblica Amministrazione

-essere in possesso di DURC regolare, nel caso che per l’Associazione il DURC sia previsto.

scadenza 27/12/2021 ore 13:00

Per scaricare tutta la documentazione relativa all’ istruttoria pubblica:

ISTRUTTORIA-PUBBLICA

Schema-dichiarazioni