CENTRI ESTIVI Unione della Valconca 2020: manifestazione di interesse per la frequenza dei minori dai 3 ai 15 anni

CENTRI ESTIVI Unione della Valconca 2020: manifestazione di interesse per la frequenza dei minori dai 3 ai 15 anni

       Unione

Centri estivi per bambini e ragazzi dai 3 ai 15 anni

Nonostante il momento di difficoltà legato al Coronavirus e di incertezza sulle tempistiche, l’Unione della Valconca ha deciso comunque di avviare le procedure per l’organizzazione dei Centri Estivi così da essere pronta a fornire alle famiglie un servizio fondamentale che negli anni ha visto crescere il numero dei partecipanti in modo significativo.

In attesa delle disposizioni del Governo e della Regione rispetto alle nuove linee guida ed ai protocolli di sicurezza, che saranno,  speriamo a breve, resi noti, l’Unione intende procedere alla verifica della consistenza dei bisogni delle famiglie in materia di servizi educativi extrascolastici,  per i bambini e ragazzi dai 3 ai 15 anni.

Ecco quindi lo scopo dell’avvio dell’indagine conoscitiva per raccogliere dati utili, al fine di organizzare al meglio, in sicurezza ed in tempo utile, il servizio.

Entro lunedì 25 maggio i genitori potranno compilare il modulo online, collegandosi al seguente link:

https://forms.gle/FraAUMSn5UbGVrGk8  ed esprimere il proprio interesse.

In ragione delle richieste, l’Amministrazione procederà ad organizzare il servizio ai sensi delle linee guida che saranno emanate ed ai protocolli di sicurezza volti alla prevenzione della diffusione del COVID-19.

Si prevederanno senz’altro spazi distinti per fasce di età, verranno privilegiate le attività all’aperto, nuclei ridotti, utilizzo di impianti sportivi  ecc…

Tutto ciò per permettere ai nostri bambini e ragazzi di avere spazi ove trascorrere le giornate estive in compagnia, all’insegna del divertimento, dello svago, dell’attività all’aria aperta e soprattutto, di un progetto educativo.

Si ribadisce che il presente modulo ha solo uno scopo conoscitivo e di organizzazione del servizio e che la presente manifestazione di interesse dovrà essere confermata per mezzo di successiva adesione  all’apertura ufficiale delle iscrizioni, nei tempi e modi che saranno successivamente comunicati.