Codice di comportamento dei dipendenti del Comune di Gemmano

Il Comune di Gemmano adotterà, entro il mese di gennaio 2014, il nuovo codice di comportamento per i propri dipendenti. Come previsto dalla legge per la prevenzione della corruzione nelle pubbliche amministrazioni, il nostro personale, i collaboratori, i consulenti e le aziende che hanno rapporti con noi sono tenuti a rispettare, nello svolgimento della propria attività, un regolamento nazionale valido per tutte le amministrazioni del territorio italiano. Ogni Comune ha inoltre la possibilità di integrare il codice nazionale con norme specifiche per i propri dipendenti e collaboratori. Abbiamo preparato una ipotesi di codice su cui vorremmo la vostra opinione. La bozza può essere scaricata in questa pagina in formato PDF. Su tale documento, fino al 10 gennaio prossimo, tutti i cittadini, le associazioni di categoria, i dipendenti interessati potranno esprimere commenti e proposte, inviandole all’indirizzo di posta elettronica: filipucci@comune.gemmano.rn.it. Il codice di comportamento verrà approvato al termine di questa fase di confronto e condivisione. Le vostre proposte, suggerimenti e osservazioni ci saranno preziosi.
Gemmano 18.12.2013
IL RESPONSABILE ANTICORRUZIONE