Festa del Santo Patrono: il campanile s’illumina di nuovo

SAN SEBASTIANO RIACCENDE LA LUCE DEL CAMPANILE DI GEMMANO. Domenica prossima si festeggia il Patrono con un giorno di anticipo e una bella novità per i gemmanesi e non solo. L’Amministrazione comunale per l’occasione della festa del Santo Patrono San Sebastiano ha disposto i lavori di riparazione e riaccensione dell’illuminazione esterna del campanile della chiesa. Il campanile di Gemmano è sicuramente un elemento caratteristico del piccolo paese della Valconca. “La sua imponenza domina ed è visibile dall’intera vallata – afferma soddisfatto il Sindaco Riziero Santi – cosicchè tornare ad illuminarlo costituirà sicuramente un arricchimento del tratto caratteristico e suggestivo della Valconca e una meritata visibilità del paese di Gemmano”. Lunedì 20 gennaio è il giorno del Patrono di Gemmano: San Sebastiano. La comunità cattolica gemmanese è devota al suo Santo Patrono e come ogni anno lo onora e lo festeggia. Quest’anno con la vicinanza della domenica 19, in cui il festeggiato è Sant’Antonio Abate protettore degli animali, la comunità ha pensato di non perdere l’occasione di un festeggiamento unico nella giornata di domenica. Il programma prevede alle ore 10.30 la Santa Messa con la tradizionale benedizione del pane e degli animali presso la chiesa di capoluogo. Alla celebrazione sarà presente anche il Sindaco di Gemmano accompagnato dal Gonfalone comunale, proprio per significare la vicinanza delle istituzioni alla comunità cattolica, e onorare il Patrono. Quindi la comunità si ritroverà a pranzo insieme nella vicina sala Pillitteri.