FONDO SOSTEGNO ASILO NIDO

Il Comune di Gemmano ha istituito un “Fondo sostegno Asilo nido”, quantificato, per l’a.e. 2011/2012, in €. 3.000,00. Per accedere ai fondi potranno fare richiesta i genitori dei bambini

Potranno fare richiesta, per accedere a detti fondi, i genitori dei bambini/e che possiedono i seguenti requisiti: a)           Residenza anagrafica nel Comune di Gemmano del minore e dei genitori conviventi; b) -          Età del bambino/a inferiore a 3 anni; c) -          Iscrizione e frequenza del bambino, nell’anno educativo 2011/2012, ad un asilo nido pubblico o privato autorizzato al funzionamento.

I contributi verranno determinati ed erogati sulla base della seguente graduazione dell’indicatore ISEE, e fino alla concorrenza massima dello stanziamento destinato a tale intervento:

1) Valore ISEE fino ad €. 5.000,00:  25% della retta mensile; 2) Valore ISEE da €. 5.001,00 a €. 7.746,96: 15% della retta mensile;  3) Valore ISEE da €. 7.746,97 a €. 18.057,99: 10% della retta mensile;  4) Valore ISEE oltre ad €. 18.075,99: non da diritto al contributo.

In caso di fabbisogno superiore allo stanziamento previsto, i benefici saranno ridotti proporzionalmente sulla base della disponibilità finanziaria.

Le domande dei richiedenti, da effettuarsi sugli appositi moduli predisposti con allegata la prevista attestazione ISEE, dovranno pervenire, a pena di esclusione, all’Ufficio Protocollo del Comune di Gemmano entro il 30.09.2011.

Il Comune di Gemmano erogherà i contributi a consuntivo sulla base della presentazione di idonea documentazione attestante l’ammontare delle rette effettivamente pagate, riservandosi la possibilità, ove possibile, di provvedere direttamente al conguaglio nei confronti della struttura erogante, qualora quest’ultima addebiti ai fruitori del servizio la retta al netto del contributo spettante.

Per qualsiasi chiarimento e/o informazione, è possibile rivolgersi all’Ufficio Segreteria del Comune  – Dott. Roberto Filipucci tel. 0541 854060 -.