Gemmano in foto

Il Comune di Gemmano e l’Associazione Giovani Insieme organizzano un corso base di fotografia che si terrà a partire dal prossimo 20 novembre 2013. La motivazione di questa iniziativa la si trova nel commento di presentazione del Sindaco Riziero Santi: “la fotografia è un’arte alla portata di tutti che consente e stimola uno sguardo diverso sul paesaggio, sulla natura e sulle cose. Sviluppare questa pratica significa sviluppare le sensibilità e le attenzioni verso il bello, per valorizzarlo e preservarlo. A Gemmano di bello da valorizzare e preservare ce n’è tanto. Abbiamo pensato quindi di fornire i rudimenti delle tecniche fotografiche proprio per stimolare nella nostra gente, a partire dalle giovani generazioni, la curiosità e per sviluppare un rapporto culturale ed artistico col territorio”. Con il corso si apprenderanno le nozioni base, si approfondiranno le conoscenze e si acquisiranno nuovi metodi. Il corso si tiene in aula una volta a settimana per sei settimane e poi due esercitazioni pratiche all’aperto. Le iscrizioni si ricevono presso la biblioteca comunale, Largo Pillitteri, a Gemmano negli orari di apertura (martedì e venerdì dalle 14,30 alle 17,00) oppure presso il Comune di Gemmano, Ufficio segreteria tutti i giorni feriali dalle 8,00 alle 13,00. Le iscrizioni devono pervenire entro il 16 novembre prossimo ed ha un costo, simbolico, di 15 euro. Per informazioni telefonare al 0541854060 – 3387953341.