IL VESCOVO LAMBIASI IN VISITA A GEMMANO

Il Vescovo della Diocesi di Rimini Francesco Lambiasi ha fatto visita stamane a Gemmano incontrando con molto slancio e affetto i gemmanesi e celebrando la Santa Messa, insieme al Vicario Don Luigi Ricci, nella chiesa del Capoluogo, presente il Sindaco Riziero Santi e l’amministrazione comunale. Il Vescovo Lambiasi nella sua omelia, facendo riferimento al Vangelo, ha esortato la comunità cristiana ad essere sale e luce per insaporire e illuminare Gemmano con la parola del Vangelo. Una parrocchiana al termine della funzione ha letto una lettera aperta nella quale ha naturalmente ringraziato il Vescovo Lambiasi per la sua visita, ed in particolare il Vicario Don Ricci per la sua generosità nel sostituire il Parroco del Paese attualmente in malattia. I parrocchiani nella loro lettera aperta hanno inoltre assicurato l’impegno della comunità cristiana nella crescita morale e spirituale dei gemmanesi. Il Vescovo si è anche trattenuto brevemente a colloquio col Sindaco Riziero Santi, affiancato dall’Assessore Serena Fabbri e dal Vice Sindaco Manuel Tienforti, al quale il Vescovo si è rivolto con una simpatica battuta per sottolineare la sua giovane età di amministratore. Pronta la battuta del Sindaco: “Vede, noi siamo per fare largo ai giovani!”. La visita del Vescovo per Gemmano ha avuto il senso di una vicinanza della chiesa cattolica alla nostra comunità che i gemmanesi hanno apprezzato e auspicano che possa ripetersi presto.