IN 12 MESI LAVORI PER 194.489 EURO

Il primo anno di amministrazione a Gemmano sarà chiuso con un risultato straordinario sul fronte dell’impegno per il restyling del paese. Sono stati infatti realizzati interventi di manutenzione per una spesa complessiva di 194.489 euro. Al ritmo di 16.200 euro al mese e per un ammontare di 432 euro a famiglia. Ciò senza chiedere un euro in più ai cittadini, in aggiunta alle poste di bilancio dell’ente e senza un euro di indebitamento. Ecco il dettaglio. Sono stati realizzati interventi di manutenzione dei fossi e delle strade di Borghetto, Ca’ Bernardo, Iola, Carbognano, Farneto, Cerreto, Cavicciano, Comunale, Moriccio, Strada Cimitero Capoluogo, Agora, Faggio, Zollara, Verdi, Falcone, Piazza Roma, Parco Linea Gotica, ed inoltre Cimitero Marazzano e area Campo Sportivo per una spesa complessiva di 36.999 euro. A questi si aggiungono 22.000 per via delle Fonti, 10.000 euro per l manutenzione del verde del Centro Storico, 5.500 euro per il Parco della Pace, 2.000 per la manutenzione del verde a Villa, e 70.000 euro per le Grotte. Per un totale di 146.400 euro investiti. Presto partiranno interventi per ulteriori 31.000 euro che riguarderanno questa volta Carbognano, Cavicciano ed altre zone e vie di Gemmano non toccate dal primo step, e che riguardano sempre la manutenzione delle strade e dei fossi. Inoltre 2.500 euro per la manutenzione del verde dentro il Cimitero del capoluogo, 11.000 euro per la manutenzione della scuola elementare, 3.589 euro di conversione spesa impegnata precedentemente per implementazione antenne e bloccata da questa amministrazione. Per un totale di 48’089 euro. Gli interventi del primo step sono stati realizzati o si stanno per concludere, quelli del secondo step sono in fase di assegnazione e saranno realizzati entro la primavera. Soddisfazione naturalmente del Sindaco Riziero Santi e del Vicesindaco Manuel Tinforrti che hanno seguito direttamente i lavori e dell’Amministrazione comunale tutta.