“Made in Gemmano” chiude l’estate gemmanese

Sabato 14 settembre tutti a Gemmano per la kermesse Made in Gemmano. Sono molteplici le attività artigianali, artistiche ed hobbystiche di Gemmano che hanno aderito alla nuova iniziativa proposta dall’Associazione Giovani Insieme con la collaborazione dell’Amministrazione comunale di Gemmano: produzioni agricole e casearie, calzature, abbigliamento, nuove tecnologie, energia pulita, hobbystica, arti canore, pittoriche e grafiche, mercatini dei bambini. Tutto rigorosamente Made in Gemmano. Sabato 14 settembre la piazza del centro storico sarà animata dal pomeriggio dalla presenza delle bancarelle degli espositori ed inoltre sarà possibile cenare agli stands gastronomici, per sostenere le spese della festa. La serata sarà poi allietata dall’esibizione canora di Julia Sciacca, cantante rigorosamente gemmanese, che in passato ha anche partecipato alle selezioni per la trasmissione Amici. Abbiamo ricevuto diverse adesioni all’iniziativa – dice Riccardo Cecchini di Giovani Insieme – con la quale vogliamo dare visibilità e promuovere le nostre diverse attività artigianali ed artistiche. “Anche noi dell’Amministrazione comunale – aggiunge il Sindaco Riziero Santi – teniamo a questa festa del Made in Gemmano perché sarà un po’ una prova generale per una prossima iniziativa organica in favore dei nostri agricoltori, dei nostri artigiani e dei nostri artisti, che esprimono eccellenze, e qualità comunque molto interessanti, anche sul piano economico ed occupazionale. Sabato 14 settembre quindi tutti a Gemmano per la festa di chiusura dell’estate gemmanese.