PARTE CON LA MANUTENZIONE DEL VERDE LA RIQUALIFICAZIONE DEL CENTRO STORICO DI GEMMANO

La befana porterà a Gemmano motoseghe e decespugliatori. La Giunta Comunale ha approvato la delibera che da il via ad un poderoso intervento di manutenzione e riqualificazione delle aree verdi a ridosso del Centro Storico. L’intervento, già approvato dagli organi tecnici e di controllo competenti, comporta l’investimento di diverse migliaia di Euro in collaborazione con altri Enti esterni e prevede la potatura di diciotto pini, quattro platani e quattro tigli, il taglio a secco e la pulizia di sette ippocastani. Inoltre è previsto il taglio di tre abeti rossi, rimpiazzati da nuove alberature, ed il disbosco e diradamento delle piante caducifoglie dell’area posta sotto le mura lato mare. “Tutti questi interventi – afferma il Sindaco Riziero Santi – impegneranno diverse squadre specializzate per diversi giorni e daranno al centro storico di Gemmano una nuova aria, e nuovo valore e visibilità al <<balcone dell’Adriatico>>”. L’intervento avrà inizio il 13 gennaio prossimo e rientra nel percorso di riqualificazione del centro storico di Gemmano, per il quale di recente l’Amministrazione ha anche ottenuto l’inserimento nel programma degli investimenti regionali per 270.000 Euro. Investimenti che potrebbero avviarsi già dalla prossima primavera, insieme agli interventi già in programma in collaborazione con il GAL – Gruppo di Azione Locale l’Altra Romagna.