Santi “Da oggi in piazza Roma internet gratis”

1 agosto 2013 – “Da oggi la Piazza Roma di Gemmano, in pieno centro storico, è coperta da connettività internet a gratis”. A dare l’annuncio è il Sindaco di Gemmano Riziero Santi  che in campagna elettorale aveva messo questo come  uno degli impegni immediati per la sua Amministrazione. Detto, ma anche fatto. In sostanza da oggi chi dispone di uno smartphone, di un tablet, oppure di un computer portatile, dalla piazza del paese, e dintorni, potrà viaggiare agilmente  in internet senza costi, seduti sulle panchine del balcone dell’Adriatico. Con la piazza sono serviti anche la Biblioteca comunale, la sala Pillitteri, la sala del Cionsiglio, il centro giovani, il bar e l’area giochi dei bambini e la residenza comunale. “Lo stesso servizio lo stiamo preparando per la piazza Pertini di Villa, e al tempo stesso daremo computer e connettività alle scuole del paese. “Tutto questo – precisa Santi – più o meno nei primi 100 giorni del nostro mandato, come promesso”.