I servizi che vorrei… per i miei bambini, nel Comune di Gemmano QUESTIONARIO PER I GENITORI DEI BAMBINI 3/10 ANNI

Con il presente questionario ci rivolgiamo ai genitori dei  bambini della Scuola dell’Infanzia e della Scuola Primaria e di coloro che saranno alunni nei prossimi anni.

Il patrimonio sociale, culturale e paesaggistico dei piccoli comuni rappresenta una grande ricchezza e una risorsa da tutelare e valorizzare, fondamentale per il futuro del Paese.

Questo patrimonio ha un caposaldo importante proprio nella presenza e nella qualità delle istituzioni scolastiche, che sono gli attori principali del processo di costruzione dell’identità e della formazione dei cittadini, delle comunità e dei luoghi in cui vivono. Questa è la consapevolezza che noi vogliamo promuovere e che deve passare soprattutto da cittadini che abitano a Gemmano.

L’Amministrazione comunale ha a cuore le sorti della scuola primaria di Gemmano ed ha investito sia in risorse economiche che in proposte di sviluppo: ristrutturazione, accorpamento e abbellimento della scuola, servizi di trasporto, servizi di doposcuola e centri estivi, attività formative e ludiche.

Chiediamo alle famiglie di collaborare nel segnalarci i bisogni e le criticità e di suggerci come possiamo contribuire a migliorare il servizio scolastico ed extrascolastico, renderlo più interessante e rispondente alle esigenze degli alunni e delle famiglie, soprattutto in questo momento di emergenza sanitario.

Pertanto  chiediamo di rispondere ad alcune domande. La Vostra opinione è per noi preziosa.

Il questionario è anonimo, i dati raccolti saranno trattati in modo aggregato nel rispetto della legge sulla privacy.

Per compilare il questionario,  clicca qui