SERVIZIO pagoPA: è attivo il nuovo Servizio PAGOPA per effettuare i pagamenti on line

Con pochi semplici click, i cittadini potranno effettuare il pagamento dei servizi di mensa e trasporto scolastico e,  a breve, di tutti i servizi cimiteriali, collegandosi ai seguenti link:

SERVIZIO pagoPA- Come pagare i pagamenti spontanei pagoPA.

Istruzioni per il cittadino per effettuare i pagamenti.

I pagamenti spontanei permettono di effettuare versamenti direttamente al Comune per i servizi attivati: pagamento mensa scolastica, trasporto scolastico ed a breve tutti i servizi cimiteriali (luci votive, concessioni cimiteriali e altri).

Per i servizi del Comune per i quali è richiesto un pagamento spontaneo pagoPA, è necessario collegarsi al portale payer.lepida.it tramite i link su indicati, scegliendo la Provincia di Rimini e l’ente: Comune di Gemmano.

Per procedere con il pagamento è necessario compilare tutti i campi obbligatori (segnalati con un asterisco).

Occorre inserire:

– l’importo da pagare, comunicato dall’ufficio scuola del Comune di Gemmano;

- la tipologia di versamento effettuato: es: mensa scolastica +mese a cui si riferisce il pagamento + nome e cognome del bambino;

- il cespite di riferimento: significa indicare la categoria di riferimento del pagamento – es: mensa scuola o trasporto scuola

- l’ anno di riferimento del versamento: es: se il versamento è relativo all’ anno scolastico 2021/2022 indicare 2022 se relativa all’anno scolastico 2022-2023 indicare 2023;

- cognome e nome  e codice fiscale di chi effettua il pagamento,   la Provincia e  il Comune.

Poi procedere al pagamento seguendo le indicazioni del portale.

Per ulteriori informazioni: clicca qui

Per informazioni e consulenza contattare:

Sabrina Allegretti – Responsabile Area Amministrativa

0541/854060 int. 2