Ufficio Servizi Cimiteriali – AVVISO PUBBLICO

Ufficio Servizi Cimiteriali – AVVISO PUBBLICO

AVVISO PUBBLICO

Ordinanza del Sindaco n. 11 del 25/10/2019 -  estratto

 

Ordinanza contingibile ed urgente per stato di pericolo, stato di abbandono  di Cappella di famiglia presso il Cimitero di Onferno e avvio procedimento della decadenza della relativa concessione cimiteriale.

                                                                                          IL SINDACO

CONSIDERATO che nel Cimitero di Onferno è presente una cappella di famiglia, a sinistra della Chiesa del Cimitero, contrassegnato al numero 41 del Blocco B), in precarie condizioni statiche, con pericolo per la pubblica utilità ed in cattivo stato di conservazione ed abbandono tale da rendere una pessima immagine del luogo nel quale dovrebbe invece prevalere il senso di decoro, di cura e ordine;

ORDINA

 -        a tutela della pubblica incolumità, il divieto di accesso nell’area prospiciente la cappella;

DIFFIDA

i concessionari e/o gli eredi e/o gli aventi diritto a volere provvedere alle opere manutentive prendendo preliminarmente contatto con l’Ufficio comunale – Servizi Cimiteriali (Responsabile Sabrina Allegretti – tel. 0541/854060), entro e non oltre il giorno  25 novembre 2019 al fine:

-          della dimostrazione di titoli legittimanti l’intervento;

-          dell’ottenimento dell’autorizzazione all’esecuzione dei lavori di manutenzione del manufatto;

  DISPONE

 la comunicazione del procedimento è prodotta anche con il presente avviso ai sensi dell’art. 143 del codice di procedura civile che ha valore di notifica a persone di residenza, dimora e domicilio sconosciuto;

 INFORMA che

-          alla presente diffida, qualora non ottemperata, farà seguito il provvedimento di decadenza della concessione con conseguente acquisizione al patrimonio comunale del manufatto oggetto del presente procedimento;

-          contro la presente ordinanza è ammesso, nei termini previsti, ricorso al Tribunale amministrativo regionale dell’Emilia Romagna;
- che tutte le informazioni dettagliate in merito alle procedure di estumulazione sopra descritte, potranno essere reperite presso l’Ufficio Servizi Cimiteriali del Comune di Gemmano, nei giorni/orari di apertura al pubblico (Responsabile Sabrina Allegretti, tel.0541/854060, mail segreteria@comune.gemmano.rn.it).

Il Sindaco

Riziero Santi

Per visualizzare l’ordinanza completa ord_00011_25-10-2019