Una panchina rossa contro la violenza sulle donne

Oggi, 25 novembre,  ricorre la Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne.

Stamattina, nella piazza del Municipio, è stata inaugurata la “Panchina Rossa”, segno tangibile della lotta contro la violenza sulle donne e la discriminazione di genere.

dav

Erano presenti il Sindaco, la Vice Sindaca, le Consigliere comunali  Biavati e Colombari e la Consigliera provinciale Corazzi

Le bambine ed i bambini, della Scuola Primaria di Gemmano, con l’aiuto delle maestre, hanno per l’occasione realizzato cartelli riportanti pensieri e frasi sul tema del rispetto.

davdavdav

Il Sindaco ha spiegato il duplice valore del monumento: «La targa sulla panchina riporta il numero nazionale antiviolenza 1522. Oltre quindi ad essere un momento di riflessione, vuole essere uno strumento utile, per chi avesse bisogno di sapere come iniziare un percorso di fuoriuscita dalla violenza.”

dav