USURA: COME REAGIRE, A CHI RIVOLGERSI

USURA

In periodo di crisi economica il rischio di un aumento del fenomeno usura è concreto. Così le istituzioni e le associazioni di categoria corrono ai ripari, dapprima compiendo una analisi del fenomeno su scala provinciale e poi mettendo in campo un osservatorio che tiene monitorata la situazione e sviluppa una campagna continua di informazione adeguata, affinchè nessuno si senta solo.

Cosa significa parlare di usura? A chi ci si può rivolgere qualora si diventi vittima?

Su questi temi pubblichiamo il protocollo di prevenzione usura ed estorsioni stipulato nel 2014 in abito provinciale, un vademecum sulle modalità di comportamento, sia come prevenzione che in caso si diventi vittima e la pagina web della prefettura come sportello informativo.

- VADEMECUM USURA: COME RICONOSCERLA, COME REAGIRE, A CHI RIVOLGERSI

SPORTELLO VITTIME DELL’USURA