Il Sindaco Santi lancia l’”operazione decoro”

6 giugno 2013 – Il giorno clou sarà il 18 giugno prossimo, quando tutto il personale del Comune di Gemmano, con in testa il Sindaco, non si occuperà per un giorno delle incombenze d’ufficio o della gestione dei servizi, salvo quelli essenziali, per dedicarsi invece alle pulizie generali del Palazzo comunale e allo sgombero di tutto quello che di inutile si è accumulato nel tempo. “Ho intenzione di lanciare una  ”operazione decoro” a tutti i cittadini di Gemmano – rivela il Sindaco Santi – chiedendo di  rinfrescare e abbellire le loro case, e non potevo farlo senza avere dato prima il buon esempio,  iniziando dalla casa comunale. Così ho proposto ai miei collaboratori di rimboccaci le maniche ricevendo piena disponibilità. Chiederò naturalmente la stessa cosa ad Assessori e Consiglieri delegati e sono certo che si uniranno a noi”. Ma il Sindaco ci tiene poi a precisare che “questa non è una iniziativa spot, una tantum, ma la conseguenza di una strategia precisa, che è quella appunto di rendere più bello, fresco, decoroso il paese di Gemmano”. Quali altre iniziative Sindaco? “stiamo procedendo per ristrutturare il portone del palazzo comunale e quello del palazzo Pillitteri, oggi indecorosi, e presto daremo anche una verniciata alle strutture. Inoltre stiamo procedendo nello sfalcio dell’erba sulle strade comunali e posso annunciare di avere concordato con la Provincia che da questo fine settimana si inizierà lo sfalcio delle strade provinciali. Inoltre stiamo preparando una sorpresa per la zona di Villa, ma su questo diremo presto.” Una (ri)partenza di corsa per la nuova Amministrazione e per il nuovo Sindaco, che peraltro si insedierà ufficialmente solo con il Consiglio di insediamento di martedì prossimo 11 giugno.