Operazione decoro. Il Sindaco di Gemmano “Via i veicoli abbandonati!”

13 giugno 2013 – Il Sindaco Riziero Santi lo aveva detto subito chiaramente: “L’operazione decoro non è una boutade, e coinvolgerà progressivamente e direttamente anche i cittadini di Gemmano”. Detto fatto, il Sindaco stamane ha fatto affiggere un avviso pubblico alla cittadinanza che è tutto un programma: “rimuovete i veicolo abbandonati in luoghi pubblici e privati, che imbruttiscono il territorio e danneggiano l’ambiente, per non incorrere nelle sanzioni previste dalla legge”. Cittadino avvisato mezzo salvato. L’iniziativa rientra nell’“Operazione decoro” del Paese di Gemmano che il Sindaco vuole attuare  attraverso il metodo preventivo della moral suasion, con la richiesta alla cittadinanza di compiere azioni positive in tal senso. “Un chiaro segnale di degrado del territorio – afferma Santi – è spesso associato al fenomeno di abbandono dei veicoli non più funzionanti, ovvero fuori uso. Perciò, visto la normativa, intendo mettere nelle condizioni i miei cittadini di non incorrere nelle sanzioni previste e chiedo loro di procedere tempestivamente con la rimozione, sempre con le modalità previste dalla norma”. LEGGI E SCARICA .PDF AVVISO PUBBLICO “VEICOLI ABBANDONATI”