TA.S.I.

(Tassa Servizi Indivisibili)
INFORMATIVA ALLA POPOLAZIONE

A partire dall’anno 2014 il Governo con la legge di stabilità ha istituito una nuova imposta, denominata TASI, che fa parte della I.U.C. (Imposta Unica Comunale) assieme all’I.M.U. (ex- ICI) e alla TARI (ex-TARES/TARSU).
Il versamento della TASI è in autoliquidazione, quindi al contribuente non verrà inviato nessun modello da parte degli Uffici Comunali ma sarà lo stesso contribuente che dovrà provvedere al calcolo e alla compilazione del modello F24, con mezzi propri o tramite terzi.
Inizialmente il versato della TASI era previsto in due rate una entro il 16 giugno ed una entro il 17 dicembre, ma il Consiglio Comunale avvalendosi della facoltà concessa dalla normativa succedutasi, alla data odierna non ha provveduto ad approvare il regolamento e le aliquote TASI.
Pertanto, il versamento della prima rata è rinviato al 16 ottobre.
La nuova imposta, per l’anno 2014 dovrà essere versata unicamente utilizzando il modello F24 presso banca o ufficio postale.
I nuovi codici tributo da utilizzare nel modello F24 sono i seguenti:
R 3958: abitazione principale e pertinenze
R 3959: fabbricati rurali ad uso strumentale

Il versamento andrà effettuato entro le seguenti date:
T 16 ottobre: acconto
T 17 Dicembre: saldo

Il personale dell’ufficio Tributi Comunale è a disposizione per ogni informazione o chiarimento:
Angelo Cevoli – 0541 854060/80
a.cevoli@comune.gemmano.rn.it