ALLERTA PERICOLO ZANZARA CULEX

Gli organizzatori di eventi e manifestazioni devono fare il trattamento.

Il Sindaco di Gemmano Riziero Santi ha emesso ordinanza per eseguire trattamenti contro la zanzara Culex per la prevenzione dell’infezione da Virus West Nile nel territorio comunale. E’ di oggi la notizia della sesta vittima. Una donna di 88 anni deceduta a Ferrara. Gli anziani sono i più esposti. Sono dodici i casi a Bologna. Alla disinfestazione devono provvedere gli organizzatori di eventi e manifestazioni, anche su aree pubbliche che comportino il ritrovo di molte persone all’aperto nelle ore serali in presenza di aree verdi, e/o in zone con presenza di verde, dalla data della pubblicazione dell’ordinanza fino al 31 ottobre 2018. Per informazioni rivolgersi all’ufficio tecnico in comune.