Bando per erogazione “Voucher per lo Sport” per bambine/i ragazze/i da 6 a 16 anni o fino a 26 anni se disabili- domande dal 14 settembre al 14 ottobre 2020

Alle famiglie contributi a partire da 150 euro per l’attività  sportiva dei figli.

Tutte le famiglie gemmanesi con Isee fino a 17 mila euro (fino a 28 mila euro per quelle con quattro figli) potranno contare nella prossima stagione sui contributi per l’attività sportiva dei figli dai 6 ai 16 anni (fino a 26 anni in caso di disabilità).

I fondi arrivano dalla Regione che ha stanziato   per il Comune di Gemmano 10 voucher da 150 euro a famiglia – 200 per quelle con due figli, 250 con tre e n. 1 voucher da 150 euro a figlio per quelle con 4 o più) per consentire ai nuclei con redditi medio-bassi di sostenere le spese di iscrizione dei propri ragazzi e ragazze alle attività sportive.

Con l’iniziativa “Voucher per lo sport”, infatti, la Regione ha voluto proprio sostenere lo sport di base e l’associazionismo sportivo mettendo a disposizione delle famiglie contribuiti finalizzati al sostegno delle spese per le iscrizioni ai corsi.

Si sottolinea la volontà  di aiutare le famiglie in situazione di disagio economico, dovuto anche all’emergenza Covid, che potrebbero trovarsi in difficoltà nell’iscrizione dei figli alle attività della stagione sportiva 2020/2021.

Ovviamente i “Voucher per lo Sport” rappresentano anche un sostegno alle associazioni e alle società sportive di base che in questa fase di difficoltà rischierebbero anche di vedere diminuire il numero degli iscritti.

Il valore dei voucher è di 150 euro per un figlio che pratica sport, 200 euro in caso di due figli, 250 euro per tre figli. Un ulteriore voucher da 150 euro è previsto dal quarto figlio in poi, dove il valore Isee viene innalzato a 28 mila euro.

E’ possibile presentare la domanda dal giorno lunedì 14 settembre al giorno mercoledì 14 ottobre 2020

Per scaricare l’avviso, clicca qui

per scaricare il modulo di domanda, clicca qui

Contatto per informazioni  e consulenza per la compilazione della domanda:

Comune di Gemmano – Ufficio Servizi Sociali

Responsabile  Sabrina Allegretti