Corso di ginnastica dolce per over 65

Sono aperte le iscrizioni per il corso di Ginnastica dolce per over 65 residenti nel Comune di Gemmano.

Il corso, che si terrà nella Sala Pillitteri, piano terra,  partirà da lunedì 21 ottobre fino al 19 dicembre 2019 ed avrà la seguente articolazione:

LUNEDI’ e GIOVEDI’ dalle ore 17:00 alle ore 18:00

Negli appuntamenti verranno proposti esercizi, di carattere ludico o creativo, eseguiti a corpo libero o attraverso l’utilizzo di piccoli attrezzi che coinvolgeranno la persona in maniera individuale, in coppia o in gruppo, e volti al raggiungimento di obiettivi in ambito psico-motorio, psico-sociale, affettivo-relazionale e fisiologico.

- Obiettivi psico-sociali: favorire un rilancio della corporeità nel rapporto con se stesso e con l’altro, promuovendo il piacere della comunicazione attraverso il movimento e il piacere del movimento, consolidando la fiducia in se e nel prossimo, stimolando l’attenzione e la memoria.

- Obiettivi psico-motori: consolidare la coscienza del proprio corpo attraverso la rielaborazione dello schema corporeo, la rieducazione della respirazione, il miglioramento dell’equilibrio, della propriocezione e della coordinazione.

- Obiettivi fisiologici: ottimizzare il movimento affinchè sia efficace ed economico attraverso l’incremento della forza muscolare, il mantenimento della mobilità articolare, l’allenamento della resistenza.

Per iscriversi ed avere informazioni, contattare:

Comune di Gemmano

Responsabile: Sabrina Allegretti