“Le mille e una notte” Domenica 16 agosto ore 21:15 -Piazza San Lorenzo – Gemmano (RN)

“Le Mille e una notte in Maschera e racconti” con Francesca Airaudo, Mirco Gennari, Giorgia Penzo  Costumi di Paul Mochrie  Maschere Stefano Perocco da Meduna  Scene Keiko Shiraishi  Luci di Nevio Cavina Regia Davide Schinaia

Produzione Città Teatro con il contributo della Regione Emilia Romagna, dell’Amministrazione comunale e  con la collaborazione della Proloco.

“C’era una volta un Re; anzi, un Sultano… La raccolta di storie persiane più famosa al mondo è l’origine di un vortice di racconti che si sviluppano come un origami. In questa nuova messinscena alcuni dei più bei racconti tratti da “Le mille e una notte” sono narrati in prima persona dai protagonisti stessi delle novelle di Sherazade: con la licenza teatrale di accostare fra loro diversi linguaggi del teatro popolare, troviamo le maschere della Commedia dell’Arte, la narrazione, l’acrobatica, il canto e il ritmo, la comicità dei corpi e delle parole, mentre una menzione speciale meritano i costumi di Paul Mochrie dove tessuti preziosi e ricamati con pelli e piume, seta e iuta, raccontano come un mappamondo o una carta astrale le influenze multiculturali di una fiaba che ha ancora tanti segreti da scoprire. “

Spettacolo adatto ad adulti e bambini dai 6 anni d’età con ingresso libero , inizio alle ore 21:15

Si consiglia la prenotazione.

Evento organizzato secondo la normativa COVID vigente.
Domenica 16 agosto ore 21.15 -  Gemmano, Piazza San Lorenzo

Prenotazioni dal lun. al sab. dalle ore 9.00 alle ore 13.00  al nr 0541-854060