Computer e internet per l’aula di informatica

L’aula di informatica della scuola elementare di Gemmano è stata dotata di sette computer, tutti collegati ad internet ed a stampanti e scanner. Si tratta dell’occorrente per arricchire la formazione didattica dei ragazzi con i nuovi strumenti della tecnica e della rete. L’operazione è stata possibile grazie ad una collaborazione fra l’Amministrazione Comunale di Gemmano, la Provincia di Rimini e Sis sole s.p.a.. “E’ stato il primo impegno che ci siamo assunti come nuova amministrazione – afferma soddisfatto il Sindaco Santi – quando nello scorso mese di giugno siamo venuti a salutare i ragazzi alla chiusura della scuola, dicendo che alla ripresa avremmo fatto trovare computer e internet. Così è stato. Perciò ringrazio l’Assessore Galasso che ci ha concesso i computer messi a nuovo e l’assistenza tecnica per l’installazione, e Sis sole s.p.a per la connettività. Piccole cose – forse – ma molto importanti”. Nella foto Sindaco e vicesindaco di Gemmano Riziero Santi e Manuel Tienforti e Assessore provinciale Mario Galasso in visita stamane alla nuova aula di informatica.