Sabato 7 settembre 2013 a Gemmano si celebra la pace

L’Amministrazione comunale di Gemmano raccoglie l’appello di Papa Francesco affinchè Sabato 7 settembre 2013 si possa vivere insieme una speciale giornata di preghiera per la pace in Siria, in Medio Oriente, e nel mondo intero. Per Gemmano questo messaggio e questa data hanno un significato particolare perché coincide con l’anniversario del passaggio del fronte, che qui ha portato morte e distruzione. Sabato 7 settembre sarà ricordato e celebrato tutto questo nell’ambito di un incontro già programmato con una delegazione di amministratori del Comune inglese di Blackpool in visita a Gemmano. L’incontro è stato concordato dalle forze politiche di maggioranza e di minoranza e si terrà con la convocazione informale del Consiglio Comunale. Il Sindaco Riziero Santi ha esteso l’invito al parroco del paese Don Giuseppe, che sarà presente, e a tutti i paesani, per le ore 12,00 nella sala del Consiglio, palazzo Pillitteri. Nell’occasione il Consiglio comunale voterà un ordine del giorno contenente un appello di pace.