Santi in visita all’Associazione “Arcabaleno”

Il Sindaco di Gemmano Riziero Santi, accompagnato dal funzionario della Segreteria del Comune Dr. Roberto Filipucci, ha fatto visita alla sede della Associazione Arcabaleno allo scopo di constatare di persona il ruolo svolto dai volontari a favore degli animali con particolare attenzione al problema delle colonie feline. Durante la visita i l Sindaco ha preso atto dell’oneroso impegno che i volontari dell’ Associazione profondono per l’acquisto di cibo e cure veterinarie. Dopo una lunga e pacata chiacchierata il Sindaco Santi, riconoscendo che nessuno conosce meglio dei Volontari di Arcabaleno i luoghi dove vivono i gatti liberi e le persone che li nutrono, ha deciso di affidare ad Arcabaleno il compito di gestire sul posto la campagna delle sterilizzazioni di 15 gatte, extra Asl, che il Comune si appresta a lanciare per far fronte alle numerose criticità presenti nel nostro territorio. Una promessa, questa, che rimette in gioco, presso la comunità gemmanese, l’importante presenza a Gemmano di Arcabaleno. “Con questa mia visita ad Arcabaleno – afferma il Sindaco Santi – non ho voluto fare solo un atto di cortesia, ma ho voluto rendere esplicito anche con atti concreti che l’attuale Amministrazione non è affatto disinteressata rispetto l’impegno profuso dall’Associazione,  ed al tempo stesso è preoccupata per i problemi determinati dal sovraffollamento delle colonie feline”. Il Sindaco Santi si è anche impegnato a contribuire concretamente e fattivamente all’approvvigionamento degli alimenti per i gatti delle colonie feline presenti nel territorio di Gemmano.