AVVISO PUBBLICO  per la formazione   di un elenco di volontari  per attività e servizi di interesse comunale

AVVISO PUBBLICO per la formazione di un elenco di volontari per attività e servizi di interesse comunale

per la formazione

di un elenco di volontari

per attività e servizi di interesse comunale

Premessa:

L’amministrazione comunale, in attuazione delle proprie linee programmatiche e nell’ambito di un più ampio programma che intende favorire la convivenza civile, la partecipazione e la coesione sociale, intende creare un elenco di volontari per lo svolgimento di servizi di volontariato civico.

Il valore etico del progetto mira ad attuare azioni concrete a favore della collettività, che assumono particolare significato nella difficile situazione economica attuale.

Chi può aderire?

L’iniziativa si rivolge ai cittadini che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età, residenti nel Comune di Gemmano. Saranno ammessi a prestare la propria opera, prioritariamente, i casi particolarmente meritevoli di attenzione, quelli introdotti a seguito di segnalazioni da parte di assistenti sociali, nonché quelli tesi a risolvere rischi di emarginazione sociale.

Elenco attività:

a) interventi di pulizia e piccola manutenzione di aree verdi e spazi pubblici;

b) supporto alle attività integrative per la scuola dell’infanzia e la scuola primaria (assistenza su scuolabus, assistenza all’entrata ed uscita ecc..);

c) attività d supporto dell’Ufficio Servizi Sociali (trasporto sociale, attività di aiuto agli anziani e diversamente abili).

Termini e modalità

L’iscrizione è eseguibile SOLO tramite la procedura online collegandosi al seguente link:

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 30 novembre 2020.

I cittadini interessati potranno comunque presentare le proprie richieste anche oltre la data  di scadenza; le stesse saranno valutate in ragione delle effettive necessità.

Alla domanda dovrà essere allegato anche un curriculum vitae.

Esame delle domande

Le domande saranno esaminate e valutate in ragione delle priorità individuate dal presente bando.

Responsabile del procedimento ed informativa sulla privacy.

Ai sensi della Legge 241/90, il Responsabile del procedimento è la sottoscritta Sabrina Allegretti, Responsabile dell’Area Amministrativa.

Il trattamento dei dati avverrà anche con strumenti informatici, esclusivamente nel pieno rispetto della privacy e dei principi fissati dal Regolamento UE 2016/679 unicamente per le finalità collegate alla presente procedura.

Per informazioni e consulenza nella compilazione della domanda:

Ufficio Segreteria del Comune di Gemmano

Responsabile Sabrina Allegretti