CENTRO ESTIVO GiocaVerdeSport 2024 dai 3 ai 14 anni – aperte le iscrizioni

CENTRO ESTIVO UISP GIOCAVERDESPORT 2024

scadenza termine iscrizioni 31 maggio 2024

Il Comune di Gemmano, in collaborazione con la UISP, propone la realizzazione del Centro estivo per bambini dai 3 ai 14 anni con attività sportive e motorie, divertenti ed educative.

Per l’iscrizione, occorre compilare il form online collegandosi al seguente link:  https://forms.gle/wqXmuQwSH3Wf3kz37

Luogo di svolgimento del Centro Estivo:

Ludoteca Via Don Mariotti n. 27 (mese di giugno), Scuola dell’Infanzia (mesi di luglio ed agosto) e Centro Sportivo  Via delle Fonti

Periodo: dal 10 al 28 GIUGNO

dall’ 1 al 31 LUGLIO

dall’ 1 al 30 AGOSTO

Settimana: dal lunedì al venerdì

orario:

dalle ore 7:30 alle ore 13:30

retta mensile:

retta mese di giugno: € 145,00

retta mese di luglio: € 220,00

retta mese di agosto: € 205,00

+ € 10,00 tesseramento/assicurazione;

IMPORTANTE:

Le famiglie, qualora ricorrano i requisiti, potranno accedere al Bando della Regione Emilia Romagna “Progetto Conciliazione Vita-Lavoro“, per ottenere contributi finalizzati al sostegno della spesa della retta.

ATTIVITA’ PROPOSTE:

a livello esemplificativo: attività sportivo/ ludico motoria (esperienze di approccio a vari sport, ad es. Volley, basket, calcio, ginnastica artistica), giochi cooperativi e di collaborazione, orienteering, laboratori manuali, proposte di musica, danza e movimento. Uscite settimanali in piscina e gite in luoghi caratteristici del territorio comunale.

PROGRAMMA GIORNALIERO: gli orari sono indicativi ma nel rispetto e in relazione alle varie attività e proposte che si realizzeranno nel corso del periodo.

Di seguito l’orario di una giornata tipo.

• ore 7:45 8:00 Accoglienza presso la Ludoteca (mese di giugno) e presso Scuola dell’Infanzia (mesi di luglio ed agosto)
  • ore 8.00 Appello e Inizio attività
  • ore 10.00 Attività motorie e sportive
  • ore 10.30 Merenda (portata da casa)
  • ore 10:45 – 11:00 giochi, attività e laboratori
  • ore 11:45 pausa, giochi da tavolo, gioco libero
  • ore dalle ore 13:00 alle ore 13:30 Uscita

SUDDIVISIONE IN GRUPPI:

In ragione del numero dei partecipanti e dell’età degli iscritti, verranno formati gruppi omogenei; la differenza di età implica conoscenze, capacità ed interessi diversi; pertanto, verranno proposte attività mirate a soddisfare le esigenze di ognuno.

Gruppo verdi: fascia 3-5 anni

Gruppo gialli: fascia 6-11 anni

Gruppo Blu: fascia 12-14 anni

Abbigliamento: ad ogni bambino verrà consegnato il kit comprendente: sacca/zainetto, maglietta e cappellino.

PERSONALE:

Gli educatori saranno tecnici Laureati in Scienze Motorie

Il numero dei tecnici-educatori sarà in funzione del numero dei bambini partecipanti con un rapporto di un tecnico-educatore che verrà comunicato in seguito, non essendo a tutt’oggi disponibili le linee guida regionali 2024 in materia di centri estivi.

PAGAMENTO:

da effettuarsi tramite bonifico bancario alla UISP Comitato Territoriale Rimini aps – coordinate bancarie:

IBAN: IT 56 J030 6909 6061 0000 0015 792

scadenza termini pagamento:

- per il mese di giugno termine 31 maggio 2024

- per il mese di luglio, termine 7 giugno 2024

- per il mese di agosto, termine 12 luglio 2024

Le ricevute attestanti i pagamenti, dovranno essere inviate tramite mail al seguente indirizzo di posta elettronica: segreteria@comune.gemmano.rn.it

Si evidenzia che la domanda di iscrizione si intende perfezionata con il pagamento delle quote di frequenza entro i suddetti termini.

In assenza del pagamento, la domanda di iscrizione non sarà considerata ai fini dell’erogazione del servizio.

come , dove e perchè del 2024 GIOCAVERDESPORT

Per informazioni e consulenza, rivolgersi a:

Sabrina Allegretti Ufficio Servizi alla Persona – Comune di Gemmano

0541/854060 int. 2

segreteria@comune.gemmano.rn.it                                                                                                                                   La Responsabile

Sabrina Allegretti