COSTRUIAMO INSIEME LA GENTILEZZA: MARTEDì 26 MARZO PIAZZA ROMA  e SALA PILLITTERI

COSTRUIAMO INSIEME LA GENTILEZZA: MARTEDì 26 MARZO PIAZZA ROMA e SALA PILLITTERI

L’Amministrazione Comunale ha aderito alla Giornata della Gentilezza, promossa dal Centro delle Famiglie distrettuale, che ha come obiettivo accrescere il benessere delle comunità mettendo al centro i bambini celebrandone la nascita.

Salutare i nuovi nati è un modo simbolico per ricordare a tutta la comunità quanto sia importante investire nel futuro, che appartiene di diritto alle nuove generazioni.

Investire nel futuro significa innanzitutto, partire dalla tutela dei diritti dell’infanzia, garantire ad ogni bambino il diritto all’istruzione, alla salute e ad un futuro sostenibile dal punto di vista ambientale.
Per tale occasione, come buona pratica di gentilezza verso i 5 nuovi nati del 2023, l’Amministrazione Comunale di Gemmano consegnerà ad ogni bambino “nuovo nato” una pergamena personalizzata con la chiave simbolo di questa giornata; inoltre, ogni nuovo nato sarà accolto simbolicamente dalla comunità con un messaggio di benvenuto del Sindaco e con alcune iniziative correlate.

La cerimonia di benvenuto si terrà il giorno martedì 26 marzo 2024 dalle ore 10:30 in Piazza Roma e Sala Pillitteri.

Saranno presenti gli alunni  e le maestre della Scuola dell’Infanzia e della Scuola Primaria che presenteranno i  lavori realizzati a scuola sul tema della gentilezza.

Sarà proiettato un breve filmato sul tema della gentilezza, sull’importanza e la significatività dei comportamenti e delle parole “gentili”. A conclusione, verrà offerto un piccolo dono rappresentativo  in ricordo della giornata, a tutti gli alunni.