17 NOVEMBRE 2012 “GIORNATA DELLA LEGALITA’”

Il prossimo 17 novembre, si svolgerà a Rimini la manifestazione denominata “La giornata della legalità”, inserita nell’ambito di un progetto didattico promossa dalla Prefettura, dall’Ufficio Scolastico di Rimini, dal Comune e dalla Provincia di Rimini, rivolto agli studenti, in particolare delle scuole secondarie di secondo grado e delle classi terze delle scuole secondarie di primo grado finalizzato a favorire il confronto sulle importanti tematiche della legalità e della solidarietà.

Nell’ambito di tale giornata si svolgerà anche la premiazione dei vincitori del concorso “Legalità e solidarietà. Nella scuola nasce e cresce la cittadinanza”.

La giornata avrà come epilogo “La partita della legalità” con il quadrangolare tra le Nazionali dei Prefetti, Magistrati, Ambasciatori e Sindaci.

L’iniziativa prevede, altresì,  il coinvolgimento di alcune scuole  delle zone della Regione Emilia Romagna colpite dal sisma.

Visto il rilevante interesse sia per gli argomenti trattati sia per le finalità socio-educative, si auspica la più ampia partecipazione del scuole del territorio e della cittadinanza.

Giornata della legalità. Il programma