APERTURA CENTRO LETTURA “CASADEI LEDINO”

Domenica 21 ottobre 2012, alle ore 16, presso il Palazzo Pillitteri, si svolgerà la cerimonia di riapertura della Centro di Lettura “Casadei Ledino”.
Il Centro di Lettura è entrato a far parte del progetto per la gestione associata del servizio bibliotecario nei Comuni di Coriano (Ente capofila), Montecolombo, Montescudo, Gemmano, Montefiore Conca, Saludecio e San Clemente.
Il progetto è finalizzato alla gestione dei servizi bibliotecari, all’interno del Sistema Bibliotecario Romagnolo, per favorire lo svolgimento coordinato delle funzioni, dei servizi, delle azioni, della valorizzazione e della promozione del materiale librario al fine di incentivare la pubblica lettura, in un’ottica di collaborazione e integrazione.
I circa nove mesi di chiusura del Centro sono serviti per ricatalogare i volumi e predisporre una nuova collocazione degli stessi nelle scaffalature per favorire al meglio la loro consultazione.
La dotazione libraria conta oltre 3.000 volumi ed è stata implementata  grazie anche alla donazione di oltre 200 libri da parte dell’Associazione “Arcabaleno” di Gemmano.
Il Centro di Lettura “Casadei Ledino” nel periodo invernale è aperto nei giorni di Martedì e Venerdì dalle ore 14,00 alle ore 17,00

Programma Apertura Centro Lettura “Casadei Ledino”

Lascia un Commento