Istituito un tavolo pubblico-privato per promuovere Gemmano

20 giugno 2013 – Si sono presentati in dodici all’incontro convocato per mercoledì sera 19 giugno dall’Amministrazione comunale di Gemmano con le associazioni e gli operatori economici del paese. Si voleva un confronto sulle condizioni e le prospettive di sviluppo del paese e sulle possibili collaborazioni. In particolare si trattava di mettere a sistema le diverse iniziative e manifestazioni gestite dalle associazioni e dai gruppi di cittadini, dalla Proloco alle associazioni giovanili, sportive e agli operatori privati. E’ stata una serata molto proficua dove si è messa tanta carne al fuoco, con interesse ed entusiasmo da parte di tutti.  Su proposta del Sindaco Riziero Santi e’ stato istituito il tavolo “Gemmano da vivere” del quale fanno parte tutte le associazioni e gli operatori. Lo scopo del tavolo e’ quello di promuovere un confronto continuo sui temi e sulle azioni per lo sviluppo messe in campo dall’amministrazione Comunale e di coordinare tutte le iniziative e le manifestazioni, mettendole tutte in un unico calendario-cartellone, “Gemmano da vivere – estate 2013” per ottimizzare l organizzazione e l uso delle risorse umane ed economiche. Il primo risultato ottenuto sarà la produzione di un depliant unitario di tutte le manifestazioni estive. Piena soddisfazione del Sindaco Riziero Santi: “un primo passo molto importante per le adesioni ottenute e fatto all’insegna di un comunità unita e collaborativa alla ricerca del giusto riscatto, ma anche un segno di maturazione sul piano culturale, sociale ed imprenditoriale”.