PERFORMANCE ARTISTICA “PARALLELISMO  UOMO-TERRA” PRESSO IL MUSEO MULTIMEDIALE – LOCALITA’ ONFERNO.

PERFORMANCE ARTISTICA “PARALLELISMO UOMO-TERRA” PRESSO IL MUSEO MULTIMEDIALE – LOCALITA’ ONFERNO.

Con il patrocinio del Comune di Gemmano e la collaborazione della Proloco Gemmano e dell’associazione La Nottola.

Sabato 16 marzo 2024 ore 17:30

Domenica 14 aprile 2024 ore 17:30

presso la Sala Multimediale del Centro Visite della Riserva Naturale di Onferno, Via Provinciale n. 50 Località Onferno – Gemmano (RN)

INGRESSO LIBERO  con prenotazione obbligatoria al n. 380/6966647 (Sig. Umberto)

PERFORMANCE ARTISTICA “PARALLELISMO  UOMO-TERRA”

Si tratta di un viaggio indietro nel tempo fatto da Cambriano Artista. Attraverso un reportage fotografico, al suo rientro dal viaggio, ci racconta attraverso le immagini come era la terra durante la sua formazione nel periodo dell’eone del Precambriano. L’artista riporta le sue sensazioni e le sue emozioni avendo scrutato l’anima della terra e il suo animo. Di qui il parallelismo uomo terra di cui verrà pubblicato un breve racconto con le immagini.

La finalità della performance è raccontare scientificamente e artisticamente la formazione della terra nel periodo del Precambriano nei suoi tre Eoni (Adeano, Archeano e Proterozoico) e lo stretto rapporto tra la natura della terra e la natura dell’animo umano.

La performance seguirà un copione scritto da Maffeo e recitato con altri due attori utilizzando il passaggio di un video iniziale della durata di tre minuti e lo scorrimento successivo delle immagini artistiche ed avrà una durata di circa 50 minuti.